I mercati agroalimentari di Campagna Amica, in vista del Natale, vestono i panni della solidarietà.

Domani 18 dicembre (e a seguire il 23 ed il 30 dicembre) a Sorrento, in piazza Andrea Veniero, dalle ore 9 alle 14, torna il “Mercatino del territorio e della tradizione”, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e da Coldiretti Campania per promuovere e valorizzare le produzioni locali.


Per aiutare a combattere le nuove povertà, sarà possibile aderire alla “spesa sospesa del contadino”, donando cibo e bevande alle famiglie più bisognose: frutta, verdura, formaggi, conserve, marmellate e legumi, e altri generi alimentare di qualità e a chilometro zero che saranno consegnati alla Caritas.

La solidarietà nel mondo agricolo è di casa, ma in piena emergenza sanitaria, Campagna Amica ha ingrossato e rafforzato la rete solidale con diverse iniziative caritatevoli che hanno visto ancora una volta protagoniste le aziende agricole.


“Siamo fiduciosi che il bel tempo e la maggiore conoscenza dei cittadini ci faranno ottenere ottimi risultati – commenta Valentina Stinga, responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa – L’obiettivo è di far conoscere le numerose piccole realtà agricole della penisola e sensibilizzare la popolazione ad un consumo più consapevole. Sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa della “spesa sospesa”, ovvero acquistare uno o più prodotti che a fine giornata saranno consegnati alla Caritas per aiutare chi ha più bisogno”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, 12 positivi negli ultimi due giorni con una media del 5,2%
SuccessivoNatale di solidarietà, “Bambini in pausa”: un libro che raccoglie 18 racconti ai tempi del Covid
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.