L’iniziativa, in calendario per sabato 19 dicembre, è stata organizzata dalla Cooperativa di medici “MediCoop Vesevo”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giovanni Palomba.

Nello specifico, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, stazionerà nell’area parcheggio “Palatucci” di via Alcide De Gasperi, area lato mare antistante il cancello carraio “La Salle”, un truck per l’effettuazione di Tamponi antigenici gratuiti ai cittadini di Torre del Greco, esclusivamente indicati dai rispettivi medici di famiglia.


La somministrazione dei tamponi antigenici, rientra nello screening di massa organizzato dall’ASL Napoli 3 Sud e dalla Regione Campania.

Firmata, inoltre, dal Dirigente al IX Settore Polizia Municipale e Protezione Civile, Com. te Salvatore Visone, anche l’ordinanza n. 4621 con la quale è istituito un divieto di sosta temporaneo nell’area del parcheggio “Palatucci” a partire dalle ore 07.00 alle ore 19.00 del giorno in cui sarà effettuato lo screening.


“Una iniziativa importante – le parole del primo cittadino – che abbiamo inteso cogliere con prontezza, per offrire un ulteriore possibilità alla popolazione, in un momento particolare in cui l’emergenza epidemiologica è ancora in atto, di controllarsi in sicurezza. Ringrazio l’intera Cooperativa medica promotrice dell’evento per quanto sarà messo in campo. In tal modo, i nostri cittadini potranno approfittare di un’intera giornata per ricevere la somministrazione del tampone”. ​

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAltri trentuno guariti a Terzigno, fortunatamente non aumentano i decessi
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, piazza Massimo Troisi: i lavori proseguono speditamente
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.