E’ stata udita in quasi tutta Caserta la spaventosa esplosione provocata nella notte di Capodanno da un mega ordigno fabbricato da tre fratelli residenti nel complesso popolare di Parco Primavera, nella frazione dell’area nord di Tuoro. I tre giovani di 17, 21 e 25 anni sono rimasti feriti gravemente. Il maggiore dei tre è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta.


Quella che nei fatti era una vera e propria bomba ha anche distrutto tre auto, danneggiandone altre quattro, e infranto i vetri del portone d’ingresso e di vari appartamenti.

Secondo i carabinieri della Compagnia di Caserta intervenuti sul posto, i tre avrebbero formato la bomba ammassando diverse bombe carta dal potenziale medio-alto.


La deflagrazione ha creato un’onda d’urto dell’ampiezza di oltre trenta metri, che ha travolto i tre fratelli provocando lesioni interne e ustioni. Inevitabilmente in frantumi i vetri delle palazzine circostanti. Le distrutte sono addirittura state spostate di qualche metro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl basket campano riparte con il derby Givova Scafati vs Ge. Vi. Napoli
SuccessivoIn casa Givova Scafati arriva l’ala grande Nemanja Dincic
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.