La ristorazione al tempo del Coronavirus vive una crisi sempre più pesante. È di queste ore la notizia dell’ordinanza di sfratto ai danni di una storica attività commerciale del Vomero, il pub GoodFellas, e scende in campo, con la sua solidarietà, l’associazione “Rinascimento Partenopeo”.



“Ci troviamo difronte ad un’altra sconfitta, in un grave momento di crisi dove chi fa impresa è costretto sempre più spesso ad abbassare la saracinesca,mentre chi prova a resistere per restare sul mercato vive il rischio di usura e il rischio suicidii. Già prima del Covid c’erano difficoltà, ma difronte a questo momento lo Stato ha messo in campo misure inadeguate. Bisogna salvare la dignità dei lavoratori e i sacrifici di una vita”, dichiara l’avvocato Riccardo Guarino, presidente del movimento, che aggiunge:

“Non si può pensare che il problema si possa far risolvere tra privati, mettendo gli un contro gli altri! La proprietà privata è tutelata dalla costituzione, così come l’iniziativa economica e come il lavoro. E il governo non è riuscito a intervenire con aiuti concreti. In queste ore stanno provando ancora a trovare accordi di palazzo dimostrando però la distanza dai problemi reali e vengono fuori tutti i limiti di persone che non hanno una visione politica per affrontare e gestire problemi che forse non conosco nemmeno, ma che sono la vita quotidiana di noi cittadini”.



Conclude Guarino: “Rinascimento Partenopeo, oggi più che mai continua la sua battaglia accanto alle imprese, sostenendo attivamente le iniziative di Artigiani e delle Partite iva in un frangente così difficile. La nostra proposta è una moratoria per i fitti con aiuti concreti dello Stato che allo stesso tempo non penalizzino i proprietari”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria, sequestrati in un outlet 5mila capi di abbigliamento contraffatti
SuccessivoGoverno, Rostan (IV): “Voterò la fiducia. Non ho condiviso scelta di Italia Viva”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.