E’ stata sospesa a partire da oggi 4 febbraio l’attività didattica in presenza nel Plesso di Via Caportano dell’I.C. Santagata di Portici.
La decisone è maturata dopo la riunione, tenutasi ieri mattina, nell’aula della Protezione Civile di Portici, dove il Dirigente dell’UOPC, Unità Operativa Prevenzione Collettiva di Portici, dati alla mano, ha proposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, per prevenire la diffusione del contagio.
Dagli accertamenti effettuati, risulterebbero una quindicina di contagiati, tra personale scolastico e alunni della scuola dell’infanzia e primaria, nonostante siano state rispettate tutte le opportune misure di contenimento Covid.
Posti in isolamento i positivi e sanificate le aule, il Plesso ha fatto registrare molte altre assenze nelle altre classi non direttamente interessate dalla diffusione del contagio, ma dovute più che altro al palese timore di molti genitori.
In accordo con il primo cittadino di Portici, Enzo Cuomo, il Dirigente scolastico prof. Nicola Di Muzio, ha pertanto disposto la sospensione di tutte le attività didattiche riguardanti la Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria nel plesso fino al 17 febbraio, salvo nuove successive comunicazioni.
Gli alunni potranno continuare le lezioni con la didattica a distanza sino fino al rientro in classe.










