Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam sono risultati positivi al Covid-19. Entrambi i calciatori sono asintomatici e osserveranno il periodo di isolamento ognuno nel proprio domicilio.
Il contagio di Ghoulam è stato accertato con un tampone privato effettuato ieri pomeriggio, mentre quello di Koulibaly con il giro di tampone messo in piedi dalla società questa mattina.
Se l’assenza di Ghoulam potrebbe pesare meno sull’economia della squadra, poiché l’algerino è stato chiamato in causa da Gattuso in soltanto una delle ultime nove gare disputate, si farà sentire sicuramente di più la mancanza in campo di Koulibaly, perno insostituibile della retroguardia azzurra.
I due difensori salteranno la gara di domani contro il Genoa e il match di Coppa Italia con l’Atalanta. A meno di un negativizzazione lampo, si dovrà fare a meno di Ghoulam e soprattutto Koulibaly anche per la delicata e importante sfida di campionato di sabato 13 febbraio contro la Juventus.
Alla bella notizia della guarigione di Fabian Ruiz, tornato a disposizione del mister, fa da contraltare questa brutta tegola.
Questi i due comunicati ufficiali dal profilo ufficiale Twitter della società.
“Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19.
Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.”
“Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.”
Salvatore Emmanuele Palumbo