Per la giornata di oggi, 9 marzo, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. La Protezione Civile della Regione Campania ha pertanto emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo, valido dalle ore 9 e per tutta la giornata fino alla mezzanotte.

Si raccomanda la massima attenzione soprattutto in considerazione del rapido evolversi della situazione che potrebbe portare non solo a locali  precipitazioni a carattere temporalesco, ma anche forti raffiche di vento, grandinate e fulmini.


Previsti anche possibili fenomeni di ruscellamento, allagamento di locali interrati o posti al pian terreno, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, allagamenti della sede stradale.

Particolarmente attenzionate la costiera sorrentina ed amafiltana, nonché i Monti di Sarno e i Monti Picentini, dove, data la conformazione e la fragilità del territorio, potrebbero verificarsi anche smottamenti del terreno.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Vespucci porta un po’ di Castellammare di Stabia sul palco di Sanremo
SuccessivoRoger Federer ritorna in campo a Doha. Ma Novak Djokovic si prende uno dei suoi record
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.