Salvatore Maresca, di Castellammare di Stabia, é stato convocato nella Nazionale Italiana di Ginnastica. Sarà presente agli europei di Ginnastica Artistica che si svolgeranno a Basilea, in Svizzera, il 21 e il 25 aprile prossimi.

Uno stabiese agli Europei dunque. “Un altro giovane stabiese che sicuramente porterà in alto il nome della città” dice Salvatore Amitrano, ex olimpionico erede dei fratelli Abbagnale, che ha vinto mondiali, europei e un bronzo alle Olimpiadi di canottaggio.


“Visto che si tratta di una notizia molto positiva per la città di Castellammare e soprattutto che l’amministrazione comunale è distratta – sottolinea Amitrano – voglio fare io i complimenti a Salvatore Maresca che è stato convocato per una competizione internazionale in una disciplina difficile. Noi atleti stabiesi abbiamo da sempre sofferto la lontananza dell’amministrazione, mai come negli ultimi anni poco sensibile allo sport, nonostante a Castellammare siano arrivate decine di medaglie mondiali ed olimpiche”.


L’ex olimpionico aggiunge ancora: “Spero che l’amministrazione stavolta faccia sentire la propria vicinanza a questo giovane atleta che si appresta a raggiungere un grosso traguardo in vista, speriamo, di una qualificazione olimpica che io gli auguro, perché partecipare alle Olimpiadi è uno dei sogni di qualsiasi atleta. Tanto più in un momento complicato come questo, con una pandemia in atto che ha addirittura fatto slittare le Olimpiadi, ma che non ha scoraggiato Salvatore Maresca che, anzi, è riuscito a tenere la concentrazione per prepararsi ad una competizione importante”.

Conclude Amitrano: “A Salvatore Maresca va il mio in bocca al lupo ma credo di interpretare il pensiero di tutta Castellammare. Saremo lì a seguirlo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSebastiano Castellano al secondo Slalom Torre Del Mito
SuccessivoIncendio di rifiuti ed aria irrespirabile a Cicciano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.