Questa mattina il personale della Buttol, intervenuto a supporto della polizia municipale, ha effettuato verifiche anti-abbandono di sacchetti sul territorio di Ercolano. In una giornata in cui, da calendario, era prevista la raccolta della frazione umida sono spuntati quantitativi ingenti di rifiuti indifferenziati depositati fuori orario o comunque senza rispettare le ordinanze sindacali vigenti.


I controlli hanno permesso di identificare cinque cittadini residenti a Ercolano e tre titolari di attività commerciali, attraverso un’attività di ricerca volta a risalire all’identità dei trasgressori. Le sanzioni spetteranno alla polizia municipale, dopo i dovuti riscontri.

La Buttol Srl, ancora una volta, esorta la cittadinanza a seguire alla lettera il calendario di conferimento e di depositare i rifiuti indifferenziati solo nel giorno dedicato, vale a dire il venerdì.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano celebra la memoria della strage del “Moby Prince” con un momento di preghiera
SuccessivoProcida, siglato gemellaggio con una città dello Zambia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.