“Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra, istituita per sensibilizzare il mondo all’importanza della conservazione delle risorse naturali del pianeta. Il tema del 2021 è quello della protezione e della sostenibilità ambientale, per garantire una maggiore tutela e salvaguardia del nostro territorio”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“E proprio su questo percorso – ha continuato Cimmino – si innesta il progetto di Mobilità Sostenibile, che abbiamo candidato al bando Primus promosso dal ministero dell’Ambiente e che ha visto il Comune di Castellammare di Stabia classificarsi al primo posto in tutta Italia. Abbiamo ricevuto ieri dal ministero l’anticipazione del finanziamento da 300mila euro che ci consentirà di sviluppare la sharing mobility con nuove piste ciclabili in città.

Realizzeremo 84 stalli per il servizio di bike sharing, 162 posti con rastrelliere e avremo a disposizione 56 biciclette per il bike sharing in 8 differenti postazioni, con punti di ricarica anche per mezzi elettrici privati. Tuteliamo l’ambiente, tuteliamo la nostra Terra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Covid: 10 nuovi positivi e 11 guariti
SuccessivoPompei, coronavirus: 1 decesso e 29 nuovi contagiati negli ultimi 7 giorni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.