“Il Movimento 5 stelle sia al Comune di Napoli che in Regione Campania ha sempre dimostrato di saper essere un’ottima opposizione, intransigente, con le mani libere e sempre attenta ai bisogni dei cittadini. Adesso però dobbiamo dimostrare di saper governare, così come abbiamo fatto al Governo nazionale con Giuseppe Conte, che resta il presidente del Consiglio più amato degli ultimi decenni.



La città di Napoli ha bisogno del Movimento 5 stelle e credo che con quei valori di legalità e di trasparenza che abbiamo dimostrato stando all’opposizione, possiamo oggi contaminare l’azione di governo della città. Personalmente credo che sia arrivato il momento di assumersi la responsabilità di governare”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino, intervenendo a alla trasmissione “Barba e Capelli” su radio Crc.



“Capisco che ci può essere la nostalgia dell’opposizione – prosegue Ciarambino – ma ora è il momento di fare uno scatto di crescita e di porci come forza di governo, nell’esclusivo interesse di Napoli e dei napoletani. La coalizione nata intorno a Gaetano Manfredi è una coalizione plurale con tante anime e nella quale ciascuna delle forze che la compone ha dovuto mettere da parte le diversità, mettendo avanti il bene di Napoli. Credo che si tratti di un atteggiamento di grande responsabilità che punta a far rinascere una città fino ad oggi fin troppo bistrattata”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, svolta nelle indagini: arrestato l’ex vicesindaco
SuccessivoCastellammare, blitz al mercato ortofrutticolo: chiusure e sanzioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.