Nei giorni scorsi è stato ripristinato il funzionamento della “casetta dell’acqua” presso il porto di Sorrento, mentre la prossima settimana sarà attivato un impianto nella piazzetta di Casarlano. Per potere usufruire del servizio, è possibile ritirare le tessere ricaricabili presso lo Sportello Ambiente del Comune di Sorrento, situato presso il parcheggio Lauro.



“La collocazione della casetta dell’acqua nella frazione di Casarlano, rappresenta un ulteriore esempio dell’importanza che la nostra amministrazione riserva alle aree periferiche della città”, ha sottolineato il sindaco, Massimo Coppola. Per l’assessore all’Ambiente, Valeria Paladino, “Dare nuova spinta al progetto delle casette dell’acqua, grazie alla collaborazione della Encon srl, ha costituito per noi una priorità, in particolare per il ruolo che l’utilizzo delle stesse, da parte dei cittadini, gioca nella riduzione della plastica monouso”.

Si ricorda che eventuali guasti delle casette possono essere segnalati ai recapiti 0823881618, 3889082563 o 3928483981, telefonicamente dal lunedì al venerdì, e via Whatsapp o SMS nei restanti giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl console generale del Marocco in visita a Sorrento
SuccessivoAlfredo Cerrone e Gennaro Filippone tra i protagonisti di “Generazione 56K” la nuova serie italiana Netflix
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.