Corsa a 4 per la conquista della fascia tricolore nella città vicana. Il sindaco uscente Andrea Buonocore compie un passo di lato a vantaggio di Peppe Aiello, che sarà il leader della coalizione di centrodestra composta da 5 liste. Oltre a Fratelli d’Italia e Udc, si schierano con Aiello altre tre civiche. Aiello annovera tra i sostenitori anche Gennaro Cinque, consigliere regionale che sarà a sua volta candidato al Consiglio comunale, guidando la lista dell’Udc da lui stesso ispirata.
Il sindaco uscente Buonocore invece guiderà la civica Tra la Gente. A contendere la vittoria ad Aiello saranno Maurizio Cinque, Giuseppe Ferraro e Giovanni Ponti. Per Cinque si tratta della sua seconda candidatura a sindaco consecutiva, dopo la beffa maturata al ballottaggio del 2016, quando l’esponente vicino al Pd fu sconfitto soltanto per 32 voti.
Nella coalizione di Cinque ci saranno 6 liste, tra cui il Movimento 5 Stelle guidato dall’imprenditore Antonio Irlando. Ruolo di outsider invece per Giuseppe Ferraro (avvocato, sostenuto dalle civiche Vico Viva e Vico Equense Domani) e Giovanni Ponti (docente all’università di Modena, sostenuto da tre liste civiche).









