A Volla i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero, per violazioni alla legge che assicura la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali, due persone di 25 e 38 anni.

Il presidente del seggio ha sorpreso il 25enne mentre fotografava con il proprio smartphone la sua scheda elettorale che aveva appena contrassegnato. Sono intervenuti i Carabinieri.

Nello smartphone anche la foto della scheda elettorale “compilata” inviatagli a mezzo social dal 38enne.

Il più grande dei due aveva pensato bene anche di filmare le fasi del voto.

I cellulari sono stati sequestrati. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri per individuare eventuali altri responsabili.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo: l’associazione I colori della poesia a “Ricomincio dai libri”
SuccessivoPer gli abbonati a MyPompeii card visite straordinarie al laboratorio di ricerche applicate
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.