“Nerone ha completato il ciclo di cure necessarie per la sua salute ed è stato dimesso oggi dalla clinica veterinaria di piazza Giovanni XXIII”. Ad annunciarlo è stato dalla propria pagina Facebook il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. Nerone, chiamato affettuosamente sindaco dai cittadini stabiesi (qui ne ripercorriamo la storia), era stato ricoverato nei giorni scorsi per diversi problemi di salute.
Ne è scaturita anche una polemica tra il Comune di Castellammare e l’Adda, un’associazione di volontari che si occupano di animali, che non avrebbero ritenuto idoneo il comportamento dell’amministrazione che avrebbe acconsentito al ricovero di Nerone.
“Il nostro amato ‘sindaco’ – ha continuato Cimmino – sarà sottoposto a cure quotidiane con antibiotici e antidolorifici per curare l’infezione alla bocca e a visite di controllo con frequenza periodica per monitorare costantemente le sue condizioni di salute. Ringrazio i medici che lo hanno tenuto in cura, garantendo un’adeguata nutrizione e pulizia e i farmaci necessari per la salute del nostro amato Nerone, simbolo della città e dei cittadini stabiesi”.










