Incidente mortale, tanto drammatico quanto apparentemente incomprensibile, per un motocilista esperto. Salvatore Cardone, 47enne di Castellammare di Stabia, è morto dopo una caduta dalla moto, nel pomeriggio di oggi a Gragnano.

Il centauro, in sella alla sua KTM 525, potente ed impegnativa moto da fuoristrada, era di ritorno dopo un’escursione sulle colline dei Lattari. Per cause ancora da accertare, percorrendo via Marianna Spagnuolo, Cardone avrebbe perso il controllo della moto e cadendo rovinosamente avrebbe battuto la testa sull’asfalto.




Per lui non c’è stato nulla da fare e nonostante indossasse regolarmente il casco, è morto sul colpo. Inutile la corsa in ospedale al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare. I soccorsi non sono risultati inutili, l’uomo è morto mentre i medici lo stavano assistendo.

Queste le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Castellammare e della stazione di Gragnano che hanno precisato il fatto che Cardone sarebbe caduto senza impattare contro nessun altro veicolo.



Probabilmente la potente moto, un mezzo da cross ed equipaggiato con pneumatici tassellati da fuoristrada, avrebbe perso aderenza sulla strada bagnata dalla pioggia ingannando la guida di Salvatore Cardone portandolo incontro ad un tragico destino.

La sua salma resta al momento a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che potrebbe disporre l’autopsia nei prossimi giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura sul Vesuvio. A quota mille, bus turistico Eav scivola in una scarpata
SuccessivoMassa Lubrense: rinvenuto un gufo ferito a Punta Campanella
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.