L’andamento del Covid-19 in città nel periodo dall’1 al 7 novembre, come si rileva dal report ufficializzato dal Comune, all’esito del saldo tra guariti e nuovi positivi, ha fatto registrare un ulteriore aumento delle persone attualmente positive passate a 43 (precedentemente erano 33), mentre è rimasto invariato il numero dei decessi, fermo a 50 dall’inizio della pandemia.

In tale settimana sono stati effettuati complessivamente 387 tamponi, di cui 373 negativi e 14 positivi, con un indice tamponi effettuati/positivi del 3,62%.


Un dato confortante rilevato è la discesa dell’indice di contagio relativo all’incidenza dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, che è diminuito al 51,46 (la precedente settimana era al 62,49), mentre è in risalita il dato regionale che è del 65,28 (la precedente settimana era al 50,28).




Il tasso di incidenza si calcola sommando i positivi riscontrati in una settimana. Questo dato va diviso per il numero degli abitanti del comune che si sta analizzando e il risultato moltiplicato per 100.000. Non si tratta di una percentuale, ma di un dato ben diverso: appunto il totale dei contagiati in 7 giorni per 100mila abitanti.



Fino all’1 novembre sono 18.056 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (76% della popolazione), mentre 15.191 cittadini (64% della popolazione) hanno completato il ciclo vaccinale con doppia dose.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pompei, Woman Cigar Club, tra i primi club di sigari in Italia tutto al femminile
SuccessivoPresentazione del libro “L’Antifascismo a Pozzuoli e nell’Area Flegrea” di Maurizio Erto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.