“A conclusione dell’iter burocratico, il settore lavori pubblici ha pubblicato oggi il bando di gara per l’appalto dei lavori di realizzazione del parcheggio a servizio del centro storico”. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “L’aggiudicazione della gara dovrebbe essere effettuata entro la metà del mese di dicembre. Ciò sta a significare che in tempi brevi il nuovo parcheggio di piazza Pace sarà messo a disposizione della città, tanto da consentirci di raggiungere l’obiettivo di far ritornare il centro storico alla sua antica funzione di cuore pulsante delle attività commerciali”.


Il progetto del parcheggio – che sorgerà su aree libere disponibili tra via Tenente Angelo Cirillo e via Luisa Sanfelice, a ridosso della centralissima piazza Pace – prevede la realizzazione di posti auto di cui tre destinati a disabili, una rete di smaltimento acque meteoriche, impianti d’illuminazione e videosorveglianza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida 2022, firmato protocollo d’intesa con la Rai: “Insieme per la cultura”
SuccessivoDa Matera a Pompei: viaggio nella bellezza
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.