Omicidio di camorra a Ponticelli: un uomo di 35 anni, Gennaro Matteo, nato a Cercola e residente a Portici, è stato ucciso in un agguato con dieci colpi di arma da fuoco.
Portato d’urgenza dall’ambulanza del 118 all’Ospedale del Mare, Matteo è morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso.
L’agguato nella zona compresa tra l’uscita della Strada Statale 162 Dir e l’Ospedale del Mare, nei pressi dei caseggiati del Lotto Zero, quartiere Ponticelli, sul viale Luca Pacioli, poco distante dal Covid residence.
Pregiudicato per vari reati, nel 2015 Matteo venne arrestato con due ragazzi per possesso di armi. Stando alle prime analisi degli investigatori, il 35enne era ai vertici di uno dei clan che controllano Napoli Est. L’omicidio potrebbe inquadrarsi nell’ambito della sanguinosa guerra di camorra tra i clan De Luca Bossa-Minichini e i De Micco-De Martino che nei mesi scorsi ha raggiunto un livello molto violento.
La salma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad autopsia. Le indagini sono affidate ai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che stanno provando a chiarire dinamica e modalità e identificare i responsabili.