torre annunziata stadio giraud

Con il decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero delle Infrastruttura e della Mobilità Sostenibile, sono stati individuati i Comuni beneficiari dei contributi da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

L’obiettivo è quello di ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

«Il comune di Torre Annunziata è risultato beneficiario di un contributo pari a poco più di 2 milioni di euro relativamente ad un progetto di ristrutturazione dello stadio comunale “A. Giraud” – spiega il sindaco Vincenzo Ascione -. Questo nuovo finanziamento va ad aggiungersi a quello di circa 30 milioni per la riqualificazione dell’area portuale».

I contributi in questione, in particolare per gli anni 2021-2026, confluiti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ammontano complessivamente a 3,4 miliardi di euro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, open day vaccinale per bambini: circa 100 dosi somministrate
SuccessivoQuisilegge a Castellammare di Stabia: ecco la programmazione di gennaio 2022
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.