È stata pubblicata oggi la graduatoria per la concessione del contributo una tantum per il pagamento del canone di locazione a famiglie che hanno sofferto la crisi economica a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nell’ambito degli interventi finanziati dal Governo.



Complessivamente sono pervenute n. 288 domande, di cui n. 180 ammesse e finanziabili, n. 66 ammesse e non finanziabili e n. 42 escluse per mancanza di requisiti.

“Il nostro impegno è stato massimo riguardo tante famiglie in condizioni di fragilità sociale che vivono una quotidianità difficile, aggravata dalla pandemia – spiega Bernardina Di Capua, assessore alle politiche sociali -. Questo sostegno, unitamente a quelli già elargiti nei mesi scorsi, servirà a dare un po’ di sollievo ai nuclei familiari beneficiari. Purtroppo, – aggiunge l’assessore Di Capua – le limitate risorse economiche disponibili non ci hanno consentito di poter accogliere tutte le domande pervenute, e ciò mi ha profondamente dispiaciuto, perché ben conosco le condizioni di tali nuclei familiari che fanno enorme fatica a condurre una vita dignitosa”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, coronavirus: 141 nuovi contagi e 177 guarigioni
SuccessivoPompei, Il servo di Dio Mons. Francesco Saverio Toppi è Venerabile
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.