Grande emozione per la conclusione del backstage dedicato alla realizzazione del calendario di “NAPOLI FASHION WEEK” che sarà presentato ufficialmente sabato 29 Gennaio nella location d’eccezione di Villa Lucrezio. L’appuntamento sarà poi l’occasione per raccontare l’evento che si svolgerà a dal 17 al 20 Marzo presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore.

Si è trattato di un vero e proprio tour vissuto nel cuore di Napoli, che ha fatto tappa in nei posti simbolo della città: dalla Sanità, passando per il centro storico di San Gregorio Armeno, e poi ancora piazza del Plebiscito e le famose scale di Santa Barbara, senza dimenticare le scale Piazzi di via Foria rese disponibili grazie al sostegno del Sindaco Gaetano Manfredi e all’assessore Teresa Armato che hanno concesso all’iniziativa il patrocinio del Comune di Napoli.

Un plauso va anche all’associazione Scale di Napoli rappresentate dal dott. Carmine Maturo da sempre in prima linea nel valorizzare le bellezze della nostra terra. Autore di questa iniziativa il noto Art Director e patron dell’evento “Napoli Fashion Week 2022” Alessandro Di Laurenzio famoso fotografo di moda e autore delle bellissime fotografie del calendario .

Ma protagonista dello shooting -curato dal famoso talent scout Migi Marton- non poteva non essere la bellezza femminile interpretata dalle modelle: Maria Scognamillo, Chiara De Rosa, Erika Argenziano, Noemi Cappetta, Chiara Cernicchiara, Chiara Palomba, Sabrina Saiz e Debora Esposito. Quest’ultima, nota ballerina internazionale, è la madrina del calendario di “NAPOLI FASHION WEEK”.

L’evento rientra nel grande progetto “NAPOLI FASHION WEEK” che prenderà il via dal 17 al 20 Marzo a Napoli presso il bellissimo complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Slogan della terza edizione è “La Moda Sposa l’Arte”. L’arte verrà declinata anche attraverso la superba maestria del bravissimo Gino Donnarumma hairstylist dell’associazione Hairing che con i suoi prestigiosi seminari artistici darà l’opportunità ai più talentuosi colleghi di partecipare all’evento di Napoli Fashion Week .

Tra i partner del progetto vanno menzionati le importanti firme quali BIGUINE PARIS, ARTEGO , EVEGARDEN, che sin da subito hanno accolto con entusiasmo l’idea di approdare in una città come Napoli teatro di arte, cultura e stile. Un plauso va a chi ha curato le relazioni con i brand internazionali: Giovanni De Floris e Giuseppe Picazio che rappresentano IDEASERVICE gruppo partner dell’evento .

Ma Napoli Fashion Week tutela anche il benessere e sposa il sodalizio con KAMILA calze per la salute rappresentate da Alfredo Baccini. Napoli Fashion Week vanta presenze internazionali come FP Models Agency di New York e Mosca , MagFashionWeek magazine, rivista statunitense che è in imminente uscita con l’edizione Italia ( moda , società e costume) STAR Production.

Ma Napoli Fashion Week è anche formazione e lavoro, quest’anno vi è da sottolineare la collaborazione con l’Istituto STATALE BERNINI DE SANTIS sez. Moda e Artigianato del made in Italy.Un grazie va al Dirigente Diego Puricelli Guerra e al corpo docenti nella persona della professoressa Renato Giuseppina, e all’alunna Maria Francesca Autiero per il supporto dato durante lo shooting.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Rifiuti tossici in Tunisia, veleni pronti a rientrare in Campania per formare nuove ecoballe”
SuccessivoBio-Rad lancia il test Platelia per l’analisi degli anticorpi anti-Covid
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.