“L’adozione del Puc, il piano urbanistico comunale, da parte della giunta comunale di Somma Vesuviana è sicuramente una tappa importante. Ma è una prima tappa: l’iter è ancora lungo e il traguardo lontano, per cui le espressioni di giubilo degli amministratori appaiono francamente fuori luogo. Il lavoro da fare è ancora tanto”. A dichiararlo sono Peppe Nocerino e Adele Aliperta, consiglieri comunali di Siamo Sommesi e promotori della Coalizione delle Competenze, un progetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative in città.




Spiegano i due: “Dopo l’adozione da parte della giunta si possono fare osservazioni al piano urbanistico, poi si passerà all’approvazione in consiglio comunale. Noi sicuramente faremo la nostra parte e proveremo a dare indicazioni sulle prospettive di crescita di Somma Vesuviana: deve essere chiaro a tutti che il Puc è uno strumento di gestione del territorio e, proprio per questo, va condiviso e studiato. Si tratta di un piano urbanistico di estrema importanza, che non va lasciato all’improvvisazione, né a proclami privi di senso”.

Intanto, Adele Aliperta, presidente della III Commissione Consiliare, Urbanistica e Lavori Pubblici, ha convocato una seduta dell’assemblea per domani (o oggi se decidiamo di lanciare domani) con il Puc all’ordine del giorno.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBullismo, Falco: “Ragazzi sotto assedio, avanti con Patto istituzionale a loro sostegno”
SuccessivoPrime Video svela trailer e poster ufficiali della quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.