Anche nel periodo dal 28 marzo al 7 aprile a Boscoreale si è riscontrato un ulteriore aumento dei contagi da Covid-19, come si rileva dal report rilasciato dal comune. Le persone attualmente positive sono aumentate a 542 (precedentemente erano 421). In tale periodo sono stati effettuati complessivamente 1.675 tamponi, di cui 324 positivi, con un tasso di positività del 19,55%. E’ rimasto fortunatamente immutato il numero delle vittime registrate dall’inizio pandemia che sono 54.

In ulteriore aumento anche il tasso di incidenza dei nuovi positivi a sette giorni per 100mila abitanti, che nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile si è attestato a 729,79 (la precedente settimana era a 608,16). In aumento anche l’indice regionale che si è attestato a 947,93 (la precedente settimana era a 783,02).



Fino al 7 aprile sono 20.233 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (81% della popolazione), 17.570 quelli a cui è stata inoculata la seconda dose (70% della popolazione), e 12.703 quelli a cui è stata inoculata la terza dose (51% della popolazione).

Dal 28 marzo al 7 aprile, come dato statistico, si è rilevato che la fascia d’età che maggiormente ha contratto il virus è quella da 39 a 49 anni con 36 contagi, seguita da quella da 65 a 80 anni con 28 contagi. Le fasce meno contagiate sono quelle fino a 13 anni, e da 81anni a salire.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Controlli “movida”: rimossi 21 veicoli per sosta vietata e contestato
SuccessivoPunta Campanella alla Bit di Milano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.