Nonostante il parere contrario espresso dalla Procura di Napoli, è stato scarcerato Concetto Bocchetti.

L’uomo di 46 anni, colpevole, insieme con la ex compagna Alessandra Terracciano, di 36 anni, era stato condannato lo scorso febbraio a 6 anni di reclusione in quanto accusato e ritenuto responsabile dell’abbandono e delle lesioni inflitte al figlio, Vincenzo, il bimbo venuto alla luce in un’abitazione di Portici il 16 marzo dello 2021 e trovato in fin di vita 4 giorni dopo la nascita, con evidenti segni di ustione.

A deciderlo è stata la sesta sezione penale del Tribunale di Napoli (collegio B) che ha accolto l’istanza presentata dal legale di Bocchetti, l’avvocato Fabio Della Corte.

I giudici hanno contestualmente disposto gli arresti domiciliari per l’uomo.

La decisione è stata adottata, spiega l’autorità giudiziaria, in considerazione, tra l’altro, del ruolo svolto da Bocchetti nella triste vicenda, “…sottodimensionato rispetto a quello della coimputata Terracciano Alessandra…“, in considerazione del fatto che il 46enne ha già “…sofferto un periodo di carcerazione pari a oltre un anno e due mesi…” e anche tenendo conto che “…l’originaria imputazione di lesioni volontarie gravissime è stata modificata in quella colposa…“.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli a Ischia: massima attenzione ai porti turistici, denunciate 3 persone
SuccessivoNapoli, Via Toledo: arrestato 45enne per furto in un negozio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.