Un uomo di 66 anni, Michele Della Corte, è stato ucciso questa mattina intorno alle 7 in via Paolo Grimaldi, all’altezza del civico 80, nel quartiere di Soccavo, alla periferia occidentale di Napoli.
E’ stato raggiunto da almeno 10 proiettili, dal momento che sul posto i militari hanno rinvenuti 9 bossoli e 3 ogive: è morto sul colpo. A sparare, probabilmente da due persone, con due armi diverse, una calibro 7 e una 6,35.
Il corpo è stato trovato su un marciapiedi sotto un palazzo in una zona del quartiere occidentale di Soccavo conosciuta anche come ‘Croce Piperno’.
Della Corte è stato ucciso nei pressi della sua abitazione. Sul posto ci sono i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Subito dopo l’omicidio sul posto si sono recati diversi parenti e si è registrata tensione con le forze dell’ordine che hanno impedito loro di avvicinarsi al corpo del congiunto.
Secondo quanto hanno appurato i militari, Della Corte era già noto alle forze dell’ordine. Non si esclude nessuna pista, ma la prima che stanno seguendo gli inquirenti è quella della faida di malavita: sembra che Della Corte era vicino al clan Grimaldi, e aveva tra i precedenti penali anche condanne per 416 bis per associazione mafiosa.









