Un tentativo di rapina, la scorsa notte a Napoli, con un arma non del tutto convenzionale, ma a quanto pare, purtroppo per la vittima, egualmente efficace e pericolosa.

Il 19enne protagonista della vicenda di cronaca è stato ferito alla gamba con colpi esplosi da una pistola a piombini.

ll giovane si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, nel quartiere Fuorigrotta, insieme a una ragazza di 23 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno fornito un prima ricostruzione di quanto accaduto: i due giovani erano in sella a uno scooter e percorrevano via Diocleziano, quando uno sconosciuto avrebbe tentato di rapinarli.

Istintiva la reazione del 19enne che ha provato a evitare che l’uomo raggiungesse il suo scopo criminoso. A quel punto il rapinatore avrebbe esploso colpi da una pistola caricata a piombini. Per entrambi sono 5 i giorni di prognosi, mentre i Carabinieri proseguiranno con le indagini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: sfugge all’alt, sperona una volante e tenta di investire un agente. Arrestato 42enne
SuccessivoNapoli, controlli “movida”: nel centro storico identificate un centinaio di persone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.