FLORENCE, ITALY - JUNE 02: Salvatore Sirigu of Italy poses during an official portrait session at Centro Tecnico Federale di Coverciano at Coverciano on June 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

E’ fatta per il portiere di riserva del Napoli: il profilo scelto è quello di Salvatore Sirigu, che stamattina è arrivato a Villa Stuart, dove da poco ha sostenuto le visite mediche.

Fra poche ore o domani arriverà la firma del portiere sardo, per lui pronto un contratto annuale con opzione per la stagione 2023-2024, percepirà 700mila euro: sì, sarà il secondo portiere azzurro, ma ancora non si sa con certezza il nome del primo.

Si è infatti fossilizzata la trattativa per Meret allo Spezia, che ha deciso di puntare tutto su Dragowski: torna quindi in forse una permanenza al Napoli da parte del friulano. In fase di stallo da diversi giorni anche la trattativa che porterebbe Kepa all’ombra del Vesuvio.

Il favorito è ancora Navas, probabilmente incluso nell’affare fra Fabiàn Ruiz e il PSG. Fatto sta che al momento l’idea iniziale di Giuntoli è diventata realtà: la coppia di estremi difensori del Napoli è composta da Meret e Sirigu.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano