Ore di apprensione ed angoscia ieri a Castellammare di Stabia dove una 15enne si era allontanata da casa facendo perdere le proprie tracce. La vicenda si è conclusa positivamente nel pomeriggio di ieri. La ragazza è stata rintracciata a Napoli e accompagnata in Questura dove ha riabbracciato la madre. Sui social network i genitori avevano lanciato un appello dopo la scomparsa.
Castellammare, 15enne scomparsa ritrovata a Napoli
Tutto è cominciato giovedì 25 agosto alle ore 16 circa. La 15enne Imma si era allontanata dalla sua abitazione del rione “Savorito” di Castellammare di Stabia. Da quel momento nessuna comunicazione con la famiglia. La madre della ragazza a quel punto ha fatto partire le ricerche. Il telefono cellulare della giovane intorno alle ore 21 di giovedì sera aveva agganciato una cella telefonica di piazza Garibaldi a Napoli.
“Di’ a mamma che sto bene”
Dunque le ricerche si sono concentrate sul capoluogo partenopeo che Imma poteva aver raggiunto in treno prima di spostarsi verso un’altra destinazione. La svolta, poi, nel pomeriggio di ieri quando i familiari hanno comunicato tramite social che la 15enne di Castellammare era stata rintracciata dai carabinieri di Scampia. Imma è così stata accompagnata alla Questura di Napoli dove ha atteso la madre. In un audio pubblicato su Facebook la giovane comunicava con una familiare o un’amica: “Adesso non è il momento di tornare. Di’ a mamma che sto bene”. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio.










