Travolto da uno scooter mentre si stava recando in salumeria a Castellammare di Stabia per comprare il pane. Adesso si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “San Leonardo” Antonio Spina, 63enne residente al rione “Postiglione”. Il drammatico incidente si è verificato ieri mattina, intorno a mezzogiorno, alla strada Napoli. L’uomo era sceso di casa per andare a fare la spesa.
All’improvviso, in una zona contraddistinta dall’apertura di diversi cantieri e, per questo motivo, molto pericolosa per i pedoni, il 63enne è stato travolto da uno scooter che si era scontrato contro un’automobile all’incrocio tra via Napoli e viale Vittoria. Un impatto terribile, che ha fatto temere immediatamente il peggio. Sul posto, dopo pochi minuti, si è recata un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo.
Castellammare, travolto da uno scooter mentre va in salumeria: in gravi condizioni 63enne
Qui i medici gli hanno riscontrato un forte trauma cranico e la frattura della tibia. Subito dopo lo hanno intubato. Il 63enne si trova adesso ricoverato in sala rianimazione. Le sue condizioni sono gravi. A via Napoli si sono recati anche gli agenti di polizia municipale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione e del tenente Donato Palmieri, al fine di effettuare tutti i rilievi del caso.
E’ stata anche ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente. Stando a una prima ricostruzione, il centauro alla guida dello scooter (un 28enne del rione Capo Rivo) era in fase di sorpasso lungo via Napoli, quando un’automobilista ha provato a svoltare verso viale Vittoria. A quel punto c’è stato l’impatto tra scooter e automobile. Il 28enne centauro è stato sbalzato dalla sella e finito sull’asfalto, mentre lo scooter impazzito ha poi travolto l’anziano del rione Postiglione.
La pericolosità delle strade stabiesi
Antonio Spina ha perso l’equilibrio ed ha battuto la testa contro un muro. Un impatto terribile, che ha fatto temere il peggio. Sono stati alcuni passanti ad allertare i soccorsi. Dopo circa mezz’ora dall’incidente, a via Napoli è arrivata anche un’altra ambulanza. I medici hanno infatti valutato le condizioni anche del giovane centauro, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze dall’incidente.
L’episodio riaccende i riflettori sulla pericolosità delle arterie stabiesi. Appena pochi giorni fa, in via Mazzini, fu investita anche una 50enne che era scesa per fare una passeggiata sul lungomare. La donna si trova ancora ricoverata all’ospedale San Leonardo, secondo i medici sarebbe fuori pericolo di vita.