Napoli: spara per difendere agente accoltellato, poliziotto indagato per omicidio colposo

L'iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura partenopea è un atto dovuto. Sono in corso accertamenti al fine di ricostruire l'intera vicenda

Il poliziotto che ha esploso il colpo di arma da fuoco risultato fatale a Mario Ementato, 29 anni (nella foto in apertura), nell’atrio del Commissariato Vicaria-Mercato a Napoli, è indagato per omicidio colposo.

L’iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura partenopea è un atto dovuto. Sono in corso accertamenti al fine di ricostruire l’intera vicenda, a partire da quanto avvenuto intorno alle ore 22 di ieri sera nell’abitazione di via Pietro Colletta dove il 29enne, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, avrebbe aggredito e accoltellato la madre.

La lite familiare è poi proseguita nel Commissariato di piazza Enrico De Nicola, di fronte a Castel Capuano, dove il compagno della madre si è recato per presentare denuncia.  Qui il 29enne lo ha raggiunto, aggredendolo e tentando di ferirlo con un’arma da taglio.

Un poliziotto è intervenuto, rimediando una ferita alla gamba destra, poi è intervenuto un secondo agente che ha esploso un colpo di pistola ferendo il 29enne alla gamba. Trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, Ementato è deceduto poco dopo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: due persone denunciate per ricettazione
SuccessivoFucile pronto all’uso e passamontagna: arrestato 38enne a Giugliano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.