Tre vittorie su tre nel girone di ritorno per le azzurre del Volley Napoli, che continuano a inseguire l’Intec Service SG Volley ad oggi primo in classifica a +3, con 35 punti. Le atlete di mister Alessandro Maione si preparano a scendere in campo domani contro il Molinari Napoli in una sfida complessa e decisiva per indirizzare al meglio il campionato.

Il match si terrà il 18 febbraio alle 16:00 a via Argine al Palasport Palavesuvio di Ponticelli, Napoli. Il Molinari sta portando avanti un buon campionato e al momento occupa la quinta posizione in classifica a quota 22 punti. Il secondo posto in classifica a 32 punti è una posizione importante per la società partenopea, che mira a custodire questo posizionamento per tentare il sorpasso con lo scontro diretto. L’Intec Service SG Volley scenderà invece in campo in questa tredicesima giornata contro Partenope Volley, ultima in classifica ancora alla ricerca di una vittoria in campionato.

Le parole dell’allenatore azzurro 

«La sfida di domani contro Molinari sarà complicata, perché dobbiamo affrontare un avversario ostico in un campo difficile. Loro sono molto giovani, quindi se gli lasciamo spazio potrebbero volare sulle ali dell’entusiasmo: la prima cosa da fare sarà cercare di aggredire e dominare il gioco fin da subito. Da domani e con le prossime due partite andremo ad affrontare un trittico di gare decisivo per mantenere la nostra posizione in classifica e cercare di mettere pressione a SG Volley. Abbiamo lavorato abbastanza bene durante la settimana, cercando di migliorare i nostri aspetti tecnico-tattici, senza pensare troppo agli avversari. Ogni partita sarà da affrontare al meglio delle nostre possibilità per arrivare pronti ai play-off».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: rubano in un appartamento. Arrestati due fratelli
SuccessivoKvara e Osi stendono il Sassuolo. A Reggio Emilia comanda ancora il Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.