“Lo scopo di chi ha decretato lo scioglimento del Consiglio comunale, è tornare rapidamente alle elezioni, per consentire l’affermazione di singoli gruppi di opinione e di potere che, lontani da ogni visione di Città, intendono solo imporre il proprio predominio territoriale”. Lo ha detto il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, all’indomani delle dimissioni di 13 consiglieri comunali che hanno di fatto decretato lo scioglimento del consesso civico.

“Cinque consiglieri dimissionari dei quali ho disatteso le aspettative – ha sottolineato – non condivise da tutta la coalizione, sono usciti dalla maggioranza. Di questi, due vengono da una forza politica collegata al Pd, uno è un consigliere Pd e due fanno parte del gruppo Nuove Generazioni. A loro si è aggiunto il vice sindaco (Eduardo Riccio, ndr), segretario del Pd cittadino, che ha coordinato le operazioni, dimettendosi qualche giorno fa e l’assessore alle Politiche Sociali (Salvatore Esposito, ndr), che ha comodamente preso le distanze dall’Amministrazione un minuto dopo la sua caduta.

Alle firme per le dimissioni, però, si sono sottratti tre consiglieri Pd, tenuti all’oscuro della manovra, e i consiglieri dei gruppi IdeaPomigliano, Insieme per il Futuro, e Rinascita che non era in maggioranza, ma che ha mostrato alto senso di responsabilità”.

Del Mastro, infine, ha ringraziato quanti hanno difeso l’amministrazione comunale, e fa una carrellata di quanto realizzato in due anni e mezzo: “piano urbanistico, lavori pubblici, stop alla cementificazione selvaggia del territorio, rinnovamento della macchina comunale e riequilibrio economico-finanziario dell’Ente, finanziamenti per circa 50 milioni di euro, sostegno alle categorie svantaggiate, promozione dell’istruzione, della cultura, delle pari opportunità. Vado via – ha concluso – con la consapevolezza che, in un panorama politico complicato e spesso desolante, insieme a donne e uomini tenaci e di grande competenza, abbiamo gettato le basi per il futuro di Pomigliano“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGran Carnevale Maiorese: domani 19 febbraio prima sfilata dei carri allegorici
SuccessivoCastellammare: rifiuta di pagare il conto e aggredisce gli agenti. Arrestato 43enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.