Un regalo speciale per il Papa: le sfogliatelle di Santa Maria la Carità

Un regalo speciale. Santa Maria la Carità ha fatto parlare di sé oggi, grazie al suo sindaco, Giosuè D’Amora, che non è passato inosservato durante l’udienza generale in piazza San Pietro.

Indossando la fascia tricolore e reggendo un vassoio di sfogliatelle, D’Amora ha attirato l’attenzione di Papa Francesco, che si è avvicinato per scambiare qualche parola con lui.

Attraverso i social, il sindaco D’Amora ha spiegato che nella loro cittadina è sempre stata una consuetudine non presentarsi a mani vuote durante una visita importante.

Un regalo speciale per il Papa: le sfogliatelle di Santa Maria la Carità

Così, a nome di tutta Santa Maria la Carità, della Parrocchia e dei credenti locali, ha avuto l’onore di offrire al Santo Padre le tipiche sfogliatelle Napoletane.

Il Pontefice ha riconosciuto immediatamente i dolci e non ha potuto fare a meno di esclamare: “Queste sono buone”.

Giosuè D’Amora ha poi sottolineato di aver affidato a Papa Francesco il comune, le famiglie sammaritane e tutti i Sindaci e amministratori d’Italia.

Ha ringraziato il Pontefice per aver benedetto la Madonnina di Santa Maria la Carità e per aver ricordato l’importanza di prestare attenzione a coloro che si trovano in difficoltà.

Un gesto semplice, ma significativo, che ha rafforzato il legame tra i cittadini di Santa Maria la Carità e Papa Francesco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano