Home CATEGORIE Cronaca Caivano, inseguiti ed arrestati due pusher al “Parco Verde”

Caivano, inseguiti ed arrestati due pusher al “Parco Verde”

0
Caivano, inseguiti ed arrestati due pusher al “Parco Verde”

Nella mattinata di giovedì, i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato un’operazione antidroga all’interno del Parco Verde di Caivano.

In particolare, i poliziotti, nel transitare in via Diaz, hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che, dopo essersi avvicinato ad un’auto in sosta con a bordo due soggetti, gli ha consegnato una banconota in cambio di un involucro per poi riprendere la marcia facendo perdere le proprie tracce.

In quei frangenti, il conducente della vettura, avvedutosi della presenza degli agenti, ha accelerato la marcia nel tentativo di eludere il controllo, per tale motivo è nato un breve inseguimento terminato in via Verdi dove gli indagati sono stati bloccati e trovati in possesso di 140 euro, provento dell’attività di spaccio; inoltre, gli operatori hanno recuperato un telefono cellulare ed un contenitore di plastica, di cui i due si erano disfatti durante la fuga, al cui interno sono stati rinvenuti 8 involucri di cocaina del peso di 3 grammi circa.

Successivamente i poliziotti, ritenendo che quanto rinvenuto fosse solo la punta di un iceberg, hanno esteso l’attività di controllo alle abitazioni.  Ed in effetti l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro poiché hanno rinvenuto, in una delle case, 55 involucri del peso di 20 grammi circa di cocaina, 2 telefoni cellulari e 12.980 euro, nell’altra, invece, hanno rinvenuto un contenitore con 22 involucri di cocaina del peso di 8 grammi circa.

Pertanto, due napoletani di 39 e 27 anni, di cui il primo con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Caivano: “Alto Impatto” della Polizia di Stato

Nelle ultime due giornate, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Caivano ed in particolare nel “Parco Verde”.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 600 persone, controllato 410 veicoli, di cui 6 sottoposti a sequestro amministrativo e 7 a fermo amministrativo, e contestato 20 violazioni del Codice della Strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Napoli, rimossi 45 veicoli nel quartiere San Carlo all’Arena
Next article Pompei sede d’eccezione dell’ERC, il Consiglio di Ricerca Europeo, 3 giorni di incontri al Parco archeologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.