A Verona, scontri in atto tra tifoserie del Napoli e dell’Hellas in vista della partita di oggi pomeriggio tra scaligeri e partenopei. Intorno alle 10 di stamattina una cinquantina di tifosi del Napoli sono venuti a contatto con sostenitori del Verona nei pressi del parcheggio davanti alla Curva Nord.
Gli ultrà sono arrivati in zona Bentegodi lanciando fumogeni colorati e bombe carta in mezzo alla gente che era arrivata a fare acquisti al mercato del sabato attorno allo stadio.
Un centinaio di ultrà del Napoli partiti stanotte e arrivati stamattina, 21 ottobre, a Porta Nuova, dopo alcune intemperanze e scontri verbali sono stati bloccati e identificati dalla Polizia tra viale Piave e il piazzale di Porta Nuova. Alcuni di loro sono stati portati in questura.
La situazione si è normalizzata in una ventina di minuti. Sul posto questura e Polizia Locale. Il loro intervento ha bloccato i facinorosi e portato alcuni di loro in Questura per l’identificazione. Allo stadio veronese sono attesi 3.223 sostenitori azzurri, ma è probabile che siano molti di più considerando i tanti tifosi del Napoli residenti al Nord.
Considerato che le due tifoserie, Hellas e Napoli, sono da sempre fortemente contrapposte, fin dall’arrivo in stazione gli ultrà sono stati radunati e scortati da un consistente numero di poliziotti in borghese e in divisa.
I tifosi partenopei avevano creato scompiglio anche in zona Fiera, ma questo alle 9 del mattino, fermando le auto in transito. Polizia Locale, intanto, già schierata allo Stadio, dove entro le 12 si concluderà lo sgombero anticipato dei banchi del consueto mercato del sabato.