Dal 24 maggio al 2 giugno Michele Baldassi in Thailandia al Torneo Mondiale valevole alla qualificazione olimpica per Parigi 2024 cercherà di centrare un obiettivo che lo farebbe entrare di diritto tra i grandi del pugilato nazionale.

La compagine Azzurra, selezionata dal CT Emanuele Renzini, sarà così composta: kg 51 Federico Serra, kg 57 Michele Baldassi, kg 63,5 Gigi Malanga, kg 71 Salvatore Cavallaro per gli uomini e la sola Melissa Gemini nei kg 75 tra le donne.

Il talento Torrese della Boxe Vesuviana, nato al secondo piano della vecchia sede della Palestra di via Eolo, vincitore nella sua giovane carriera già di ben 6 campionati Italiani, di un bronzo Mondiale e di un oro Europeo, in possesso di tecnica sopraffina di ottima scelta di tempo e temperamento da vendere, spesso sul ring appare spavaldo con le braccia basse… prendendo da lontano i rimproveri affettuosi del Maestro Lucio.

Proprio verso il Maestro, “ùmaestr“, Michele ha rivolto il suo pensiero prima di volare in Thailandia:

Devo mettere assolutamente la medaglia della qualificazione al collo del Maestro e gli chiederò di essere aggiunto al Murales fuori la palestra di via Parini ed aggiungermi ad Ernesto Bergamasco, Pietro Aurino, Alfonso Pinto ed Irma Testa gli Olimpionici Torresi, questo è per me un ulteriore stimolo“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampi Flegrei, domani vertice a Palazzo Chigi
SuccessivoPortici: Giorgio Attanasio presenta “Due minuti d’inferno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.