Pollena Trocchia: 13enne in giro con una mannaia: “…dobbiamo difenderci”

Pollena Trocchia, Torre del Greco e Volla, nell'ambito dell'intensificazione dei controlli sulla movida disposti dal comando provinciale di Napoli, tre episodi di minori armati. 4 i denunciati

Ragazzino di 13 anni in strada, a Pollena Trocchia, armato di mannaia. È quanto scoperto dai carabinieri della Tenenza di Cercola nel corso di alcuni controlli nei pressi di una sala scommesse di via Massa.

Alla vista dei carabinieri, alcuni ragazzini hanno provato ad allontanarsi. Due minorenni di 14 e 13 anni sono stati controllati e perquisiti. Nelle tasche del 14enne un coltello a scatto lungo 22 centimetri, mentre il 13enne è stato trovato in possesso di una mannaia da cucina lunga complessivamente 27 centimetri.

“Ci dobbiamo difendere, non si sa mai”, la risposta dei minorenni ai carabinieri. I minori sono stati denunciati e consegnati ai rispettivi genitori, increduli e mortificati per quanto accaduto.

A Torre del greco 16enne in possesso di un coltello butterfly

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sulla movida disposti dal comando provinciale di Napoli, solo qualche giorno fa, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno trovato un 16enne in possesso di un coltello a farfalla mentre era in compagnia di altri coetanei in corso Umberto I. Quel coltello messo in bella vista che esce dalla tasca dei pantaloni sfoggiato come un trofeo.

A Volla spacciatore minorenne con coltello: “Zona poco sicura meglio girare armati”

Di qualche notte fa anche l’episodio avvenuto a Volla dove i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per spaccio e porto d’armi un 17enne incensurato. Il ragazzo era stato fermato in via De Filippo e trovato in possesso di hashish e di un coltello a serramanico “perché la zona non è tanto tranquilla ed è meglio girare armati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMIilan-Napoli: match storico. Dopo quasi trent’anni torna la Serie A in chiaro
SuccessivoQualiano e Casal di Principe: 65 chili di botti illegali in un box. Arrestano 18enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.