Grande spettacolo al Menti: Juve Stabia-Sassuolo termina sul 2-2, La partita del Menti tra Juve Stabia e Sassuolo potrebbe essere uno spot per la serie B.
Il Sassuolo passa per due volte in vantaggio con Pierini, ma Maistro e Adorante realizzano due gol da antologia. Nel finale la Juve Stabia sfiora il gol del KO con Artistico.
Le Vespe escono tra gli applausi dei tifosi
Il Sassuolo si conferma squadra che lotta per la promozione diretta, ma la Juve Stabia ha combattuto ad armi pari grazie ad una prestazione tutta ardore e determinazione.
Juve Stabia con il 3-5-2: in difesa torna Varnier al centro, in mediana c’è Leone con Pierobon e Buglio, sulle fasce Floriani Mussolini e Rocchetti, in attacco Maistro supporta Adorante.
Turn over per il Sassuolo che si schiera con il 4-3-3: in attacco c’è Moro con Pierini e Volpato. Partono dalla panchina i pezzi pregiati Berardi, Mulattieri e Laurientè.
Nel primo tempo la Juve Stabia attacca, subisce e risponde
Il match è molto vibrante fin dalle prime battute. Il Sassuolo preme subito sull’acceleratore, ma la Juve Stabia non si fa sorprendere sulle sortite dei neroverdi, anzi è delle Vespe la prima occasione gol al 10′. Maistro imbecca Pierobon in area, il centrocampista è contrastato e la sua conclusione è di poco alta.
Sono i gialloblù che fanno la partita con molto possesso palla costringendo sulla difensiva la squadra di mister Grosso. Prima Floriani Mussolini (17′) e poi Buglio (19′) provano a mettere i brividi a Moldovan che disinnesca i rischi nella sua area con attenti interventi.
Al 32′ passa il Sassuolo: Volpato crossa in areacda destra, Thiam sembra essere sulla palla forse anche ostacolato da Varnier, la passa arriva a Pierini che in area piccola insacca.
La Juve Stabia non si abbatte e appena quattro minuti dopo pareggia con Maistro, che conclude di sinistro in area su un’azione nata sull’asse Adorante (tacco), Pierobon (assist) e palla in rete finalizzata dell’attaccante.
I ritmi ora sono indiavolati e la Juve Stabia attacca a spron battuto. Al 40′ gran rovesciata in area di Adorante con palla fuori. Il primo tempo termina sull’1-1.
Ripresa con un altro botta e risposta e sul finale l’occasione per la vittoria gialloblù
A inizio ripresa al 13′ passa di nuovo il Sassuolo con Pierini con un gran tiro al volo in area, un minuto dopo al 14′ gran lancio di Ruggero per Adorante che al volo insacca un gol da cineteca.
Il match prosegue su grandi ritmi, senza un attimo di break. Al 40′ occasione gol Juve Stabia con palo di Artistico con tiro in area del Sassuolo. Il match è aperto fino alla fine: il Sassuolo attacca e la Juve Stabia difende. Il match termina sul 2-2.
In sala stampa il primo è mister Fabio Grosso
Partita intensa, peccato per il secondo gol della Juve Stabia subito dopo il nostro vantaggio.
La Juve Stabia esprime bel gioco e sta facendo molto bene. Un punto buono per noi. Abbiamo gestito bene senza lasciare spazi per ripartenze, ma potevamo fare meglio nelle occasioni dei gol stabiesi.
Campo difficile, usciamo con due infortuni. Dobbiamo recuperare energie per affrontare il Mantova. Berardi? Domenico sta rientrando progressivamente. Noi dobbiamo lavorare con ferocia, dobbiamo lavorare sul presente e migliorarci.
Tanti complimenti da Mister Guido Pagliuca al gruppo
Questa partita è l’ennesimo certificato del gruppo. È un gruppo devastante. Un grande applauso per Thiam che è stato sfortunato.
Noi siamo stracontenti del punto di oggi. Questo gruppo è davvero eccezionale. È un gruppo ambizioso. Abbiamo giocato contro una squadra di serie A.
La nostra curva e il nostro stadio ci ha spinto e aiutato. La prestazione di oggi ci dà morale e fiducia. Ora dobbiamo recuperare energie. Abbiamo messo dopo Fortini perché avevamo bisogno di un sinistro.
Potevamo anche vincerla contro una squadra che fatto tanti gol. Leone? Sono felice della sua prestazione. Sono tre anni che è con me e l’ho visto felice. Pierobon è stato bravo negli inserimenti.
I numeri della gara: il Tabellino
JUVE STABIA (3-5-2): Thiam 5.5; Ruggero 6.5, Varnier 6.5, Bellich 6; Floriani Mussolini 6 (39′ Baldi sv), Buglio 6.5, Leone 6.5 (20′ st Meli 6), Pierobon 7, Rocchetti 6 (39′ st Fortini sv); Maistro 7 (32′ st Candellone 6), Adorante 8 (32′ st Artistico 6.5). Allenatore: Guido Pagliuca 7.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan 5.5; Toljan 6, Odenthal 6, Muharemovic 5.5, Doig sv (19′ pt Pieragnolo 6.5); Obiang 6.5, Lipani 6 (12′ st Mulattieri 6) , Thorstvedt 6.5; Pierini 8, Moro 6 (12′ st Ghion sv, 20′ st Iannoni 6), Volpato 6 (1′ st Laurientè 6). Allenatore: Fabio Grosso 6.
Arbitro: Ghersini di Genova 7.
Guardalinee: Cecconi-Politi
Marcatori: 32′ pt Pierini (S),36′ pt Maistro (JS) , 13′ st Pierini (S), 14′ st Adorante (JS).
Ammoniti: Pierini ( S), Grosso (all.S)
Note: spettatori totali 4589. Angoli 3-3. Recupero: 2′ pt-6’st.
Domenico Ferraro