Lunedi’ sera 18 novembre a Latina il Gran Galà del Calcio-Italian Football Award” ha celebrato il suo atteso evento nella location di Villa Egidio in località Borgo Grappa nelle vicinanze di Latina. La città pontina ha così fatto da sfondo alla tredicesima edizione del festival del calcio tricolore, ideato dal giornalista Donato Alfani. Tanti sono stati i premi assegnati nelle varie categorie. Per la serie C alla Juve Stabia ne sono stati assegnati ben otto.
Otto prestigiosi premi per la Juve Stabia, vincitrice del girone C di serie C 2023-2024
Ad essere premiati per il club gialloblù sono stati:
Andrea Langella – miglior presidente – Serie C girone C
Matteo Lovisa – miglior direttore sportivo – Serie C girone C
Guido Pagliuca – miglior allenatore – Serie C girone C
Marco Bellich – miglior difensore – Serie C girone C
Giuseppe Leone – miglior centrocampista – Serie C girone C
Andrea Adorante – miglior calciatore – Serie C girone C
Gabriele Artistico – miglior giocatore rivelazione – Serie C girone C
S.S. Juve Stabia 1907 – miglior squadra – Serie C girone C
Le parole dei premiati in casa stabiese
Queste le dichiarazioni dei premiati, nel corso dell’evento, con particolare riferimento all’attuale stagione delle Vespe, con la squadra che sta ben figurando in Serie B, in linea con gli obiettivi stagionali, quali la salvezza e la valorizzazione della sua rosa.
Andrea Langella, presidente: ”Il sogno é la salvezza, giorno dopo giorno con il duro lavoro e l’entusiasmo cerchiamo di farlo diventare realtà”.
Marco Bellich, difensore: ”L’obiettivo è la salvezza quest’anno, per poi cercare di consolidare la categoria l’anno prossimo”.
Andrea Adorante, attaccante: “É stato un percorso duro ma sono felice di essere qui e di ricevere questo premio”.
Gabriele Artistico, attaccante, lo scorso anno alla Virtus Francavilla: ”È un traguardo importante per me, ringrazio chi lo ha reso possibile e spero sia solo l’inizio”.
Matteo Lovisa, direttore sportivo: ”Sicuramente a Castellammare si può creare un progetto ambizioso grazie anche al presidente, la nostra filosofia è dare fiducia ai giovani e per il momento sta pagando”.
Nazzareno Tarantino, vice allenatore della Juve Stabia: ”Ci tengo a precisare che mister Pagliuca è molto dispiaciuto di non essere qui, ma voleva ringraziare per il premio lo staff, la squadra e la società”.
Sabato prossimo occhio al Brescia al Menti
Intanto oggi la squadra ha cominciato la settimana di lavoro in vista dell’impegno di sabato prossimo al Romeo Menti. L’avversario di turno sarà il Brescia, con la squadra lombarda chiamata riscatto dopo la scorsa interna contro il Cosenza. Affrontare la compagine allenata da Rolando Maran non sara’ facile per le Vespe che hanno assoluto bisogno di ritornare alla vittoria in campionato che manca da cinque turno e scacciare definitivamente i postumi dell’ultima sconfitta interna con lo Spezia dei fratelli Esposito.
Attualmente Brescia e Juve Stabia sono appaiate in classifica all’ottavo posto a quota 17 punti
Questi i prossimi incontri della Vespe fino al termine dei girone di andata:
23 novembre: Juve Stabia-Brescia
30 novembre: Cittadella- Juve Stabia
6 dicembre: Juve Stabia Sudtirol
15 dicembre: Salernitana- Juve Stabia
22 dicembre: Juve Stabia- Cesena
26 dicembre: Reggiana- Juve Stabia
La prima partita del girone di ritorno sarà domenica 29 dicembre al Menti contro il Frosinone, prima della pausa invernale con l’inizio del 2025.
Domenico Ferraro