Napoli: 47enne gambizzato all'alba a Pianura, indagini dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 38enne di San Sebastiano al Vesuvio, gravemente indiziato del reato di rapina, commesso in danno di un minorenne.

I fatti risalgono alla notte del 07 ottobre scorso, quando un 15enne, mentre si trovava seduto su una panchina pubblica in piazza Belvedere, intento ad utilizzare il suo smartphone, era stato avvicinato da un uomo che, approfittando della sua distrazione, con un gesto rapido gli aveva strappato dalle mani il telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.

La vittima lo aveva rincorso, ingaggiando una breve colluttazione, nel tentativo di riappropriarsi del proprio smartphone, ma era stata strattonata ed allontanata dal rapinatore, poi fuggito a bordo di una autovettura.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, tempestivamente avviate a seguito della denuncia sporta dalla madre del minore, hanno permesso di raccogliere, tramite acquisizione ed analisi dei filmati di video sorveglianza presenti in zona e grazie al riconoscimento fotografico dell’autore, gravi elementi di colpevolezza in capo all’indagato.

La perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha consentito inoltre di reperire gli indumenti indossati al momento della rapina.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl piccolo Ethan ritorna fra le braccia di sua madre: “Appena mi ha visto, mi ha sorriso. Piango di gioia”
SuccessivoIschia e Procida, continuano i controlli. Arrestato 33enne per spaccio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.