Sant'Antonio Abate, duro colpo alla camorra. Il Sindaco grazie ai Carabinieri

Aggredirono a calci e pugni un ragazzo di 18 anni per rubargli la moto e, viste le resistenze, gli strapparono il casco per colpirlo ripetutamente alla testa. Un tentativo di furto che sette mesi dopo ha portato all’emissione di un provvedimento cautelare dell’obbligo di dimora a carico di tre giovani di Sant’Antonio Abate.

I tre, rispettivamente di 26, 20 e 19 anni, sono accusati di lesioni personali aggravate e due di loro anche di tentata rapina. Non solo: al 19enne e il 26enne, in considerazione delle condotte contestate, è stato ordinato che non si allontanino dalle loro abitazioni dalle ore 20 alle ore 7 del giorno seguente.

Stando alle risultanze delle indagini portate avanti dai carabinieri della locale Stazione e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, il 22 aprile i tre, insieme ad un altro ragazzo minorenne, avrebbero aggredito il 18enne, sferrandogli calci e pugni, fino a colpirlo con il suo casco, casco che gli sarebbe stato strappato di mano, allo scopo di impossessarsi della sua moto.

La rapina fu però sventata grazie alla resistenza della vittima e di un suo amico, intervenuto in soccorso, oltre per l’intromissione di un passante, che aveva indotto i giovani a desistere dal loro proposito e ad allontanarsi. Da ciò che si apprende, decisive per le indagini sono state l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dagli inquirenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, controlli notturni. Arrestato pusher, ha 15 anni
SuccessivoDenuncia marito violento e fa scoprire giro usura ed estorsioni a Torre del Greco
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.