I carabinieri della compagnia di Ischia hanno fermato l’aggressore dei due giovani accoltellati questa notte ad Ischia. Gli uomini del capitano Laganà hanno fermato un 17enne già noto alle forze dell’ordine poiché la scorsa estate aveva partecipato ad una violente rissa scoppiata in una discoteca di Casamicciola.
La scorsa notte, per una rissa scoppiata all’improvviso all’esterno di un disco bar nel centro Ischia Porto, in corso Vittoria Colonna, erano accorsi i carabinieri. Due i ragazzi, di 16 e 18 anni, accoltellati, fortunatamente in maniera non grave, e trasportati all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.
Il più grande è stato colpito alla gamba sinistra, mentre il più giovane al fianco sinistro. Entrambi giudicati guaribili in 12 giorni, sono stati subito dimessi dopo aver ricevuto le cure e le medicazioni del caso.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della locale stazione, alla base dell’episodio ci sarebbe stata una rissa che ha coinvolto più persone e che sarebbe scoppiata per futili motivi: dalle parole e dalle urla si sarebbe poi passati ad una vera aggressione alle due vittime.
Il giovane fermato, subito dopo aver accoltellato i due coetanei si era dato alla fuga, ma è stato rintracciato grazie agli interrogatori condotti dai militari ed all’analisi e alle immagini del sistema di videosorveglianza del locale notturno.
L’aggressore, che attualmente si trova in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Ischia Porto, sarà denunciato per lesioni aggravate e porto di armi.