Caivano: droga nascosta in doppifondi in scarpe e lattine. Pusher 56enne arrestato

Traffico e spaccio di droga corrono anche sul filo della logistica. Occultare e movimentare gli stupefacenti è sempre più complicato, complici anche i controlli capillari dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Il discorso non si applica solo ai grossi carichi ma anche alle piazze di spaccio sul territorio. Ne è testimonianza l’arresto effettuato dai Carabinieri di Caivano, nell’ambito di un presidio strutturato nel centro storico della cittadina a nord di Napoli.

In manette ci è finito Alfonso Natale, 56enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Non è stato facile per i militari individuare le dosi, ingegnosi i trucchi per occultarle.

Una parte era nascosta in una lattina, modificata affinché all’esterno non suscitasse sospetti, con un doppio fondo per collocare la cocaina. Ancora più curioso il vano ricavato in una suola di una sneaker di gomma. Un modo infallibile (o quasi) per trasportare senza rischi le dosi, anche a domicilio.

Nel corso delle perquisizioni, i carabinieri hanno sequestrato 24 dosi di cocaina, una busta della stessa sostanza di 7 grammi e 275 euro in contante ritenuto provento illecito.
Natale è stato portato in carcere, in attesa di giudizio, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola trionfa alle Olimpiadi dei Monti Lattari: domenica le premiazioni a Pimonte
SuccessivoCercola: chiedevano tangenti sui furti di auto e lo spaccio. Blitz dei Carabinieri, 15 arresti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.