Nella serata di ieri la rottura delle acque, in casa a Portici. A quel punto non restava che la corsa fino all’ospedale dell’area stabiese per procedere ad un parto in tutta sicurezza, ma la neonata nasce in auto, proprio in dirittura d’arrivo davanti all’ingresso del San Leonardo, a Castellammare di Stabia.
Durante il viaggio i dolori sono stati sempre più insistenti, contrazioni continue e sempre più frequenti. Quando la Peugeot bianca ha varcato il cancello dell’ospedale e si è fermata davanti all’ingresso dell’ospedale il papà è sceso dall’auto urlando che la moglie aveva rotto le acque, il personale di Ostetricia e Ginecologia ha sentito le urla e si è attivato.
Ma Desirée, questo il nome della bimba venuta alla luce, non aveva proprio più intenzione di attendere: è nata nell’auto del papà. La madre, rimasta sola quando il marito è sceso per allertare i soccorsi, non si è persa d’animo e ha preso la sua bimba tra le braccia.
Mentre la primaria Eutalia Esposito è entrata nell’auto, ha trovato la bambina già tra le braccia della madre, ha tagliato assieme all’ostetrica il cordone ombelicale e messo in sicurezza mamma e figlia. “Questi episodi ci danno il senso della vita – ha detto la dottoressa Esposito – la bambina e la mamma stanno bene anche grazie alla prontezza di infermieri e ostetriche che in pochi minuti hanno portato il necessario all’esterno”.
Ora sia la mamma che la piccola sono ricoverate all’ospedale San Leonardo, entrambe in buone condizioni.