Lettere: discarica in località Pagliano, scattano i sigilli

In queste ore sarà ordinato ai proprietari del terreno di procedere alla immediata bonifica dell’area con ordinanza a firma del sindaco Anna Amendola

Rifiuti di ogni genere abbandonati in un terreno privato in una zona periferica della cittadina dei Lattari, in località Pagliano.
Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata scoperta ieri mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Lettere e militari della locale Stazione Carabinieri in un appezzamento di di terreno di proprietà privata dove sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti tra cui materiale di risulta da lavorazioni edili (vari pezzi e lastre di cemento), materiale plastico vario classificabili come rifiuti speciali.
L’area è stata subito sottoposta a sequestro mentre le forze dell’ordine intervenute stanno ora proseguendo le indagini per risalire ai responsabili del danno ambientale.
Parallelamente, in queste ore sarà ordinato ai proprietari del terreno di procedere alla immediata bonifica dell’area con ordinanza a firma del sindaco Anna Amendola che in merito ha ribadito, come si legge in un post su facebook, “…che la tutela dell’ambiente è una priorità per l’amministrazione e un dovere per ciascuno cittadino perché in gioco vi è il futuro dei nostri figli, il futuro del Paese”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, 18enne massacrato dal branco: sei giovani agli arresti domiciliari
SuccessivoDa Portici al San Leonardo di Castellammare, ma Desirèe nasce in auto e sta bene
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.