Il Prefetto di Napoli nomina la commissione di indagine per l’accesso presso il Comune di Poggiomarino.

Dopo l’arresto per voto di scambio politico-mafioso del sindaco in carica Maurizio Falanga e del vicesindaco Luigi Belcuore, era stato nominato un commissario prefettizio con funzione di primo cittadino e giunta.

Secondo l’accusa, il sindaco aveva stretto un patto con il boss Rosario Giugliano, poi divenuto collaboratore di giustizia. Dopo la conferma degli arresti domiciliari per il sindaco da parte del tribunale del Riesame di Napoli, Falanga si era dimesso.

Ieri, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il Comune di Poggiomarino, per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione. L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA.i.co.vi.s. festeggia il ventitreesimo anniversario del suo legame con l’Unicef e si prepara alle iniziative natalizie
SuccessivoTrasferta da tre punti per ADJ Volley Napoli contro Enerbi Molinari Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.