I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Afragola sono intervenuti questa notte in via Maiello, nei pressi di una barberia, per l’esplosione di un ordigno.

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Il forte boato all’esterno di un locale commerciale ha svegliato diversi residenti della zona.

L’esplosione ha danneggiato la porta d’ingresso del negozio. Diversi danni anche ad un’autovettura parcheggiata davanti all’attività commerciale.

Sono in corso le indagini per ricostruire dinamica e matrice. I militari dell’Arma stanno analizzando le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona e hanno anche sentito il titolare dell’attività colpita, che ha riferito di non aver mai subito minacce ne richieste estorsive.

Resta relativamente probabile la matrice estorsiva, che con l’avvicinarsi delle festività si accentua e preoccupa ulteriormente le autorità dato che a quanto accaduto, appare chiaro che non viene risparmiato proprio nessuno, persino le piccole attività commerciali.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: 15 arresti per rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani
SuccessivoForio d’Ischia: 3 arresti per droga, 2 hanno appena 17 anni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.