I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Afragola sono intervenuti questa notte in via Maiello, nei pressi di una barberia, per l’esplosione di un ordigno.
Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Il forte boato all’esterno di un locale commerciale ha svegliato diversi residenti della zona.
L’esplosione ha danneggiato la porta d’ingresso del negozio. Diversi danni anche ad un’autovettura parcheggiata davanti all’attività commerciale.
Sono in corso le indagini per ricostruire dinamica e matrice. I militari dell’Arma stanno analizzando le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona e hanno anche sentito il titolare dell’attività colpita, che ha riferito di non aver mai subito minacce ne richieste estorsive.
Resta relativamente probabile la matrice estorsiva, che con l’avvicinarsi delle festività si accentua e preoccupa ulteriormente le autorità dato che a quanto accaduto, appare chiaro che non viene risparmiato proprio nessuno, persino le piccole attività commerciali.