Nel Salone delle feste di Villa Campolieto, Ercolano (Napoli) si è svolto l’ultimo appuntamento delle serate-evento intitolate I grandi anniversari dedicato ad una grande icona del cinema italiano, qual è stato Walter Chiari. L’iniziativa ha celebrato tre grandi protagonisti del cinema, della televisione e della cultura italiana: Marcello Mastroianni in occasione del centesimo anniversario della sua nascita, Vittorio De Sica a cinquant’anni dalla sua scomparsa e Walter Chiari nel centenario della sua nascita.
Ospite della serata l’autore televisivo di culto, regista e critico cinematografico, e televisivo, Marco Giusti che ha dialogato con il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, conduttore della serata.
L’incontro è stato accompagnato da interventi musicali degli artisti Lalla Esposito e Massimo Masiello, che hanno riproposto alcuni brani tratti dalla commedia musicale “Buonanotte Bettina” di Garinei & Giovannini, di cui fu protagonista Walter Chiari negli anni Cinquanta.
Promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, “I Grandi Anniversari” ha avuto il Patrocinio del Ministero della Cultura.
Simona Buonaura