Nel Salone delle feste di Villa Campolieto, Ercolano (Napoli) si è svolto l’ultimo appuntamento delle serate-evento intitolate I grandi anniversari dedicato ad una grande icona del cinema italiano, qual è stato Walter Chiari.  L’iniziativa ha celebrato tre grandi protagonisti del cinema, della televisione e della cultura italiana: Marcello Mastroianni in occasione del centesimo anniversario della sua nascita, Vittorio De Sica a cinquant’anni dalla sua scomparsa e Walter Chiari nel centenario della sua nascita.

Ospite della serata l’autore televisivo di culto, regista e critico cinematografico, e televisivo, Marco Giusti che ha dialogato con il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, conduttore della serata.

L’incontro è stato accompagnato da interventi musicali degli artisti Lalla Esposito e Massimo Masiello, che hanno riproposto alcuni brani tratti dalla commedia musicale “Buonanotte Bettina” di Garinei & Giovannini, di cui fu protagonista Walter Chiari negli anni Cinquanta.

Promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, “I Grandi Anniversari” ha avuto il Patrocinio del Ministero della Cultura.

Simona Buonaura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano