A Sant'Agnello "Mandol'in Canto": l'orchestra a plettro della Penisola Sorrentina e Le Voci del 48

Domenica 8 dicembre, nell’ambito del cartellone di eventi “ViviAmo il Natale” del Comune di Sant’Agnello, l’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina e Le Voci del 48 si esibiranno alle 19:30 presso la Chiesa dei Ss. Prisco e Agnello nel concerto intitolato “Mandol’in Canto”, in collaborazione con la Fondazione Pietà de’ Turchini.

L’intento è indagare il forte legame tra Napoli e la musica, offrendo una prospettiva timbricamente poco usuale, e mettere in comunicazione, coniugandole, due esperienze formative e musicali preesistenti e consolidate, dalla forte capacità inclusiva: l’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina, diretta da Michele de Martino, e il Coro Le Voci del 48 diretto da Salvatore Murru. In programma brani di autori colonne portanti della storia della musica come Kodaly, Strawinsky, Della Vecchia, Pergolesi, De Curtis e Di Giacomo.

L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana nell’ambito del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” III edizione e incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024-2025”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano